in data 24-04-2025 03:21 PM
Sto provando a connettere vari dispositivi hdmi alla porta micro hdmi del proiettore come ps5 o mcbook pro ma non va niente mi dice solo: verifica alimentazione del dispositivo. Facendo il test che dice il proiettore dice che non ci sono problemi al cavo. Per favore datemi una mano.
in data 28-04-2025 09:08 AM
Ciao Members_XwHWATm, ti do il benvenuto in Community!
Dunque il messaggio si presenta a prescindere dalla sorgente collegata?
In genere, il messaggio "Verifica alimentazione dispositivo" si presenta quando sul TV viene impostata una sorgente che, però, non risulta alimentata. Una condizione classica è l'accensione del TV su Sky, ma con il decoder spento.
Ti chiedo, pertanto, se il messaggio resta visibile anche provando a spegnere e riaccendere la periferica HDMI dal proprio telecomando (o, nel caso di una console di gioco, tramite il pulsante sulla stessa).
Se l'accensione della periferica è sufficiente, la condizione risulta essere regolare e non dovuta ad un'anomalia: il TV, infatti, non può mostrare i contenuti di una specifica sorgente se questa risulta spenta, pertanto ti avvisa della necessità di verificarne l'alimentazione.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 04-05-2025 03:56 PM
Sì si presenta con qualsiasi dispositivo
in data 04-05-2025 03:57 PM
E ho provato con computer e ps5 spegnere e accendere ma niente
in data 06-05-2025 02:17 PM
Ciao Members_XwHWATm,
in questo caso sarebbero necessari degli approfondimenti in tempo reale.
Ho provveduto a fornirti alcune precisazioni in privato, controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.
Ti aspetto, a presto.
Michele_P
Samsung Community Expert