Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica alimentazione dispositivo Freestyle 2

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 03:21 PM)
164 Visualizzazioni
Members_XwHWATm
First Poster
Opzioni

Sto provando a connettere vari dispositivi hdmi alla porta micro hdmi del proiettore come ps5 o mcbook pro ma non va niente mi dice solo: verifica alimentazione del dispositivo. Facendo il test che dice il proiettore dice che non ci sono problemi al cavo. Per favore datemi una mano.

image.jpg

0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_XwHWATm, ti do il benvenuto in Community!

Dunque il messaggio si presenta a prescindere dalla sorgente collegata?

In genere, il messaggio "Verifica alimentazione dispositivo" si presenta quando sul TV viene impostata una sorgente che, però, non risulta alimentata. Una condizione classica è l'accensione del TV su Sky, ma con il decoder spento. 

Ti chiedo, pertanto, se il messaggio resta visibile anche provando a spegnere e riaccendere la periferica HDMI dal proprio telecomando (o, nel caso di una console di gioco, tramite il pulsante sulla stessa).

Se l'accensione della periferica è sufficiente, la condizione risulta essere regolare e non dovuta ad un'anomalia: il TV, infatti, non può mostrare i contenuti di una specifica sorgente se questa risulta spenta, pertanto ti avvisa della necessità di verificarne l'alimentazione.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XwHWATm
First Poster
Opzioni

Sì si presenta con qualsiasi dispositivo 

0 Likes
Members_XwHWATm
First Poster
Opzioni

E ho provato con computer e ps5 spegnere e accendere ma niente 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_XwHWATm,

in questo caso sarebbero necessari degli approfondimenti in tempo reale.

Ho provveduto a fornirti alcune precisazioni in privato, controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

Ti aspetto, a presto.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes