sabato
Ciao a tutti, ho una smart tv samsung 55 pollici AU7092, ho impostato la modalità filmmaker mode però l'immagine mi sembra a volte troppo scura e con poco contrasto. Ho già fatto parecchie regolazione, ne conoscete qualcuna per aumentare i contrasti e la luminosità generale senza far sembrare l'immagine artificiale lasciandola naturale?? Grazie a chi mi risponderà. In generale vorrei un'immagine con più colori mantenendola più naturale possibile!!
sabato
Ad esempio dettagli ombre e gamma colore come devono essere impostati? Grazie
martedì
Ciao Angi_Bas,
vedo che alcuni utenti ti hanno dato dei suggerimenti su questa discussione:
Hai provato a seguirli? Hai riscontrato dei miglioramenti?
Come ti è stato indicato dagli utenti in quella discussione, la scelta dei parametri dipende molto da quelli che sono i tuoi gusti e le tue esigenze, i contenuti visionati e anche l'ambiente in cui è posizionato il tv.
Prima di tutto, puoi provare a scegliere la modalità immagine generica tra quelle indicate a pag. 120 del manuale:
La modalità standard è quella più utilizzata, in quanto è quella più adeguata per la maggior parte degli ambienti e contenuti: se tendi a visionare contenuti di vario genere, dai film agli eventi sportivi, è senz'altro la modalità che ti consente di avere una buona visione.
Vi è poi la modalità Film, che offre colori caldi e una gamma media e si rende idonea per la visione dei film in una stanza quasi buia, e la modalità Dinamica, più adatta invece agli ambienti particolarmente luminosi: dunque, per esempio, se hai l'abitudine di guardare film soprattutto la sera, puoi provare a modificare la modalità da Dinamica a Film e verificare se è più vicina ai tuoi gusti, e viceversa.
In alternativa, puoi anche attivare la modalità intelligente che sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare in tempo reale le immagini e l'ambiente circostante e regolare a in automatico i settaggi al fine di offrire una visione ottimale: puoi trovare i dettagli di questa modalità a pag. 118 del manuale.
Questa modalità è molto utile se si tende a guardare contenuti di vario tipo poichè il tv adatta i parametri in modo del tutto automatico e, quindi, non devi interagire con le impostazioni per regolarle a tuo piacimento ogni volta che cambi contenuto: tuttavia, al contempo, si tratta di impostazioni decise in automatico dal tv, quindi potrebbero non soddisfare i gusti personali.
Restiamo a tua disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert