Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi allo schermo del mio tablet SX800 dopo l'aggiornamento OneUI 7.0

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
84 Visualizzazioni
Cri1800
Journeyman
Opzioni
Ho appena installato Une Ui 7.0 sul mio tablet, e ora la schermata home si vede molto male, con tutte le icone piccole e raggruppate nel centro delo schermo home, e un grande bordo vuoto intorno. Ho provato a riavviare il dispositivo e a usare impostazioni tipo 'zoom schermo' per regolare la grandezza della visualizzazione, ma non ha funzionato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è sa come risolverlo? 
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Cri1800,

ti do il bentornato in Community!

Potresti caricare degli screenshot del tablet che ci mostrino come avvenga la visualizzazione attualmente? 

Potrebbe infatti essere la normale visualizzazione dovuta alla nuova interfaccia, ma dalla sola descrizione è impossibile stabilirlo con certezza.

Gli screenshot, invece, ci permetteranno di visionare tutto correttamente.

Rimaniamo in attesa, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
jenna23
Explorer
Opzioni
Questo è a9 stesso problema1749125221574.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @jenna23,

grazie per lo screenshot!

Premetto che la visualizzazione è normale con le ultime versioni del sistema operativo, potrai però modificare la griglia delle App per gestire diversamente gli spazi.

Per modificarla tieni premuto sullo schermo in schermata Home, clicca poi su Impostazioni e da lì vai su Griglia.

Verifica quale dei parametri presenti riesca a migliorare la visualizzazione per te.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
jenna23
Explorer
Opzioni
In impostazioni home ho :
Dimensioni applicazione che cambia poco la grandezza,ma di griglia non
C'è traccia
0 Likes
Cri1800
Journeyman
Opzioni
Ciao, il fatto della griglia non risolve il problema, purtropo, lo avevo già provato. Io ho sistemato in parte semplicemente spostando le app con il trascinamento a mano fino al massimo possibile verso il bordo esterno. Resta sempre abbastanza tanto spazio vuoto nel perimetro esterno, ma cosi va un po' meglio. Almeno non stanno tutte le icone raggruppate al centro come prima. Forse si tratta di nuovo layout dopo l'aggiornamento, come dite voi, ma prima era meglio, ora c'è dello spazio esterno inutilizzabile.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

jenna23, i passaggi da seguire (in alternativa alla scorciatoia da schermata Home), sono: 

- Impostazioni;

- Schermata Home;

- Griglia schermata Home o Griglia schermata Applicazioni: potrai scegliere tra la modalità 6x8 o 6x10.

Cri1800, come indicato dal collega Riccardo, il fatto che risulti un maggior spazio tra le icone e il bordo del display dipende dalla nuova interfaccia One UI7.

Comprendo che inizialmente tale visualizzazione possa risultare, in un certo senso, fastidiosa ma, come tutti gli aggiornamenti che introducono delle novità e cambiamenti, basterà farci l'abitudine.💪

Chiaramente, teniamo conto di tutti i feedback che riceviamo e provvediamo ad inoltrarli al team dedicato. 

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes